Volley, A1 donne: Monza in rimonta passa a Perugia

Volley, A1 donne: Monza in rimonta passa a Perugia

PERUGIA-MONZA 1-3 (30-28, 17-25, 26-28, 14-25)

—   Vittoria in rimonta di Monza contro Perugia. Le umbre si sono spente dopo aver giocato alla grande il primo set, cedendo nettamente nelle tre frazioni successive al Vero Volley che ha cavalcata la buona serata di Stysiak autrice di 20 punti. Ventiquattr’ore dopo la sconfitta nel maschile, a tenere alti i colori della Brianza ci hanno pensato le ragazze di Marco Gaspari, che in virtù di questo successo sono salite al 3° posto della classifica, alle spalle di Conegliano e Novara.

È stato quanto mai combattuto ed emozionante il primo set, con un costante equilibrio sin dalle prime fasi (5-5) e con Perugia che ha cercato di scappare (8-5), anche se poi nel finale Monza si è trovata avanti sul 22-24. Annullate due palle-set, Perugia ha avuto quattro palle per vincere il set prima di andare a chiuderlo con un attacco della Guerra (6 punti nel set) e con un ace della Diop (30-28). Nel secondo set Monza (con Davyskiba per Lazovic) è partita forte sin dall’inizio, con Perugia (in campo Nwakalor per Bauer) incapace di reagire, se non nella parte finale, quando le lombarde sono andate a chiudere (17-25) con un muro della Stysiak sulla Diouf (miglior realizzatrice di Perugia con 17 punti).

Nel terzo set Monza (con Zakchaiou per Candi) è rimasta sempre in vantaggio, ma senza riuscire a staccarsi definitivamente e sul 18-21 ha subìto il break di Perugia, che si è portata avanti sul 22-21. Poi sul 23-24 le ragazze di Luca Cristofani hanno avuto un nuovo slancio ed hanno fallito due palle-set, prima di regalare il punto finale (26-28) errore in attacco della Diouf. Senza storia il quarto set, con Monza che, trascinata ancora da un’eccezionale Stysiak (miglior realizzatrice della gara con 20 punti) e da una sempre puntuale Danesi (MVP) ha allungato sin dalle prime battute e per la Bartoccini Fortinfissi non c’è stato nulla da fare ed a chiudere il match (14-25) è stato il punto della Lazovic.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/13-12-2021/volley-a-1-donne-monza-rimonta-passa-perugia-430442792685.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: