Superlega: Piacenza liquida Verona con uno straordinario Lagumdzija

Superlega: Piacenza liquida Verona con uno straordinario Lagumdzija

PIACENZA-VERONA 3-0 (25-19, 25-23, 25-20) Da una parte Piacenza che ha assoluto bisogno di tre punti per puntare al sesto posto in stagione regolare, dall’altro Verona che deve garantirsi la salvezza e allo stesso tempo anche un posto nei playoff. Ne esce vincitrice la Gas Sales Bluenergy, che nell’ultima partita casalinga di regular season gioca un incontro tutta sostanza regalandosi un meritato 3-0. Lagumdzija (8 punti nella prima frazione) parte alla grande e insieme a Recine, che trova anche due muri a uno, è protagonista del vantaggio dei padroni di casa capaci di arrivare fino al 16-11. I biancorossi sono attenti e ordinati mentre Verona fatica a tenere il ritmo nonostante i 6 punti di Jensen, che però viene anche murato tre volte, così gli ospiti si trovano presto sotto 1-0. I padroni di casa sono granitici a muro, ne otterranno sei vincenti nel secondo parziale, e si appoggiano sul fondamentale fermando Mozic per il 10-6, poi Recine si conferma fra i migliori e respinge l’attacco ospite guadagnandosi il 15-12. Quando anche Rossard mette in mostra le proprie qualità il tabellone segna 20-16, ma gli ospiti impiegano un paio di scambi per tornare sotto: un ace di Jensen, un attacco di Mozic e gli Scaligeri fanno sentire il fiato sul collo agli emiliani.

SEMPRE AVANTI

—   I biancorossi restano sempre avanti ma non trovano mai un nuovo allungo fino a quando un attento Lagumdzija non firma il 25-23. Sotto 2-0 Stoytchev rivoluziona la squadra, cambia la regia inserendo Raphael, lascia in campo Magalini e dopo pochi punti del terzo set manda in campo anche Qafarena per Jensen. Serve a poco perché la Gas Sales Bluenergy non sbaglia nulla e continua ad essere precisa a muro e in difesa. Lo conferma il 17-11 che regala ai biancorossi un finale di gara tutto in discesa.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/10-03-2022/volley-superlega-super-lagumdzija-piacenza-liquida-verona-4301793324273.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: