Superlega: Monza si salva a Taranto e la spunta al tie-break

Superlega: Monza si salva a Taranto e la spunta al tie-break

Vero Volley Monza, priva dell’opposto Grozer, del libero Federici e con il centrale Grozdanov in panchina, torna al successo dopo due sconfitte consecutive da zero punti con Modena e Piacenza. Lo fa soffrendo contro la Gioiella Prisma Taranto che andava alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza.

TARANTO- MONZA 2-3 (25-22, 23-25, 25-19, 18-25, 10-15)

Protagonista assoluto del match lo schiacciatore ceko Dzavoronok autore di ben 32 punti. Monza ha inseguito sempre la squadra pugliese andando sotto 2-1 e rimontando al tie-break. Il primo set se lo aggiudica Taranto grazie a un buon cambio palla. La squadra rossoblù è sempre avanti nel punteggio (13-8,19-15, 22-17) anche se Monza prova a riavvicinarsi (22-20), ma un attacco da seconda linea di Sabbi ed un primo tempo di Alletti chiudono 25-22. Nel secondo Monza, che conferma Katic in campo al posto di Kayagin (era entrato sul 10-7 del primo parziale) resta incollato ai padroni di casa che riescono ad avere a disposizione solo un break di vantaggio poi rimontato dai lombardi.. Il finale è punto a punto sino al 23-23 poi decidono due attacchi di Katic e Beretta. Nel terzo set Taranto non abbassa la guardia e parte subito forte (10-5, 13-7). Sei punti di vantaggio che tiene sino alla fine. Ma praticamente la partita dei pugliesi finisce qui. Calo fisico e mentale con Monza che ne approfitta (Grozdanov prende il posto di Galassi) e pareggia i conti nel quarto aumentando la pressione in battuta con la ricezione della Gioiella Prisma in apnea. Sottorete Dzavoronok è più di una sentenza (9 punti nel set). Nel quinto non c’è storia. Monza avanti 7-3. Di Pinto prova a cambiare qualcosa (fuori Sabbi e Randazzo, dentro Stefani e Gironi), ma è troppo tardi per tentare una reazione lucida.

DOMANI DUE GARE

—   Mentre i club continuano a tenere il conto dei giocatori positivi (in aumento a Cisterna e Perugia) e di quelli che si negativizzano (Zaytsev, Simon e Yant sono tornati negativi) domani, giorno della Epifania, sono in programma altre due partite: Milano-Piacenza (ore 16) e Vibo Valentia-Modena (ore 18), mentre il programma del fine settimana verrà ridisegnato in base alla conta dei positivi.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/05-01-2022/volley-superlega-monza-rimonta-taranto-vittoria-tiebreak-430772755369.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: