Superlega: Monza sbanca Padova e avvicina i playoff

Superlega: Monza sbanca Padova e avvicina i playoff

PADOVA-MONZA 0-3 (21-25, 17-25, 22-25) Monza sbanca Padova senza il minimo problema e mette in saccoccia tre punti fondamentali per un posto al sole nella griglia dei playoff. Padova (alla settima sconfitta su altrettante dirette Rai, un record), conferma invece il suo momento difficile con una evidente involuzione nel gioco che sta facendo scivolare pericolosamente i bianconeri in classifica. Monza ha trovato la grande serata di Orduna in cabina di regia e quella decisiva di Dzavoronok in battuta. Ottima anche la prova di Grozer. Per Padova serata da dimenticare per uno spaesato Loeppky e a corrente alternata per Bottolo. Ci ha provato il solo Weber, davvero troppo poco.

NON BASTA WEBER

—   La cronaca. Parte meglio Monza in avvio di primo set (8-12) sui servizi di Dzavoronok che trascina i suoi. Padova non trova le misure in battuta e la squadra di Eccheli gestisce al meglio il cambio palla. I bianconeri arrivano fino al 15-17 ma poi è ancora il servizio del ceco a regalare un altro break ai suoi (15-19). Bottolo porta i suoi sul 20-21 ma gli errori di Padova regalano il parziale a Monza che chiude con un primo tempo di Beretta. La furia di Dzavoronok in battuta scava il primo solco anche in avvio di secondo set (3-7). È sempre il servizio di Monza a fare la differenza (9-14), Canella firma a muro il 13-15. Ma, come nel primo set, Monza appena sente il fiato sul collo accelera alla grande (14-18). È l’allungo decisivo con Orduna a far girare al meglio tutti i suoi attaccanti con Padova che sbaglia molto. L’inerzia non cambia nel terzo con Monza più volitiva e presente in tutti i fondamentali e con la Kioene incapace di porre una reazione degna di tale nome. Il break iniziale porta la firma di Dzavoronok e Grozer. Monza va sul 16-21, Padova accorcia fino al 19-21. Ma è il canto del cigno. Chiude Grozer, uno dei migliori.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/12-02-2022/volley-superlega-padova-monza-0-3-4301392223138.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: