Supercoppa: Conegliano insuperabile, battuta Novara 3-1

Supercoppa: Conegliano insuperabile, battuta Novara 3-1

CONEGLIANO-NOVARA 3-1 (23-25, 29-27, 25-15, 26-24)

—   Arriva la quarta Supercoppa consecutiva e l’ennesimo trofeo per l’Imoco Conegliano (non perde una finale dalla Champions 2019) che inizia la stagione 21-22 mantenendo intatta la lunghissima imbattibilità con la sessantacinquesima vittoria consecutiva. Lo fa superando una Novara volenterosa e insidiosa al servizio ma incapace di tenere a lungo il ritmo imposto da Conegliano priva di Sylla e Fahr.

LA PARTITA

—   Un primo set all’insegna dell’equilibrio con la battuta di Karakurt, Hancock e Chirichella che fa la differenza per Novara mentre Conegliano è più ordinata a muro e in difesa con Wolosz che non abusa della potenza di Egonu cercando più gioco con le centrali e con le due bande Usa Plummer e Courtney. Chiude il set con lo scarto minimo Rosamaria. Nel secondo set Conegliano aumenta il ritmo, diventando più insidiosa al servizio e Wolosz spinge ancora di più il primo tempo. Egonu fa il resto ma Novara non molla: ricostruisce con pazienza e rimane in gioco approfittando degli errori trevigiani. Ci vuole il punto a punto per chiudere con De Kruijf. Conegliano parte a mille nel terzo set mettendo subito parecchia distanza con Novara che perde consistenza. Lavarini tenta di tamponare con Rosamaria ma le tricolori crescono inesorabilmente a muro e in attacco e non lasciano più spazi alle avversarie. Ultimo set in calo per entrambe le squadre con Novara che parte molto forte (5-1) con Daalderop e Bosetti e continuando a spingere a servizio ma poi subisce la rimonta veneta completata da un ace di Egonu. Il finale premia le tricolori che iniziano la stagione come sanno fare: vincendo.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/02-10-2021/volley-supercoppa-donne-conegliano-insuperabile-battuta-novara-3-1-4201592106478.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: