Semifinale playoff, Trento incontenibile è 2-0 su Civitanova!

Semifinale playoff, Trento incontenibile è 2-0 su Civitanova!

TRENTO-CIVITANOVA 3-0 (25-20, 25-21, 25-23) E adesso i campioni d’Italia di Civitanova sono proprio con le spalle al muro. Dopo aver centrato una sola finale in questa stagione (poi persa), la Lube si trova sotto due a zero con Trento, nella semifinale scudetto. Quella di Angelo Lorenzetti è una squadra che non smette più di stupire, si appoggia sul terzetto azzurro Michieletto-Lavia-Sbertoli a cui si aggiunge un monumentale Podrascanin a muro. Così adesso Kaziyski e compagni sono a una sola partita dalla finale scudetto. Che sarebbe la quarta finale di questa stagione per i trentini.

PRONTI VIA

—   Trento prende un gran vantaggio nel primo set, con un muro e una difesa di altissima qualità. L’Itas non lascia cadere nulla e per la Lube la strada è subito in salita. Il divario si fa importante e la tardiva rimonta di Civitanova non basta. Nel secondo parziale c’è più equilibrio nella fase iniziale, poi Trento prende un break di vantaggio che difende fino alla fine. Il tema tecnico del match è sempre lo stesso: gli uomini di Lorenzetti chiudono tutti i varchi agli schiacciatori della Lube che faticano anche in ricezione, bersagliata dalle battute dell’Itas (soprattutto Michieletto nel primo set). Nel terzo parziale Blengini prova a giocarsi la carta Kovar al posto di Yant per migliorare la ricezione, ma il cambio non muta gli assetti in campo. Trento parte ancora meglio. E come nei parziali precedenti Trento prende il largo, Civitanova non riesce a recuperare nonostante Blengini cambi ancora la squadra. La Lube si arrende con il secondo 0-3 in quattro giorni. Giovedì sera (ancora nelle Marche), ore 20.30 la terza sfida della serie.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/18-04-2022/volley-semifinale-playoff-trento-incontenibile-2-0-civitanova-440105008201.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: