Nations League, super Herbots piega l’Italia

Nations League, super Herbots piega l’Italia

ITALIA-BELGIO 2-3 (17-25, 25-20, 25-22, 17-25, 10-15)

—   Una stratosferica Britt Herbots trascina il belgio alla vittoria in rimonta sull’Italia nella penultima giornata di Nations Legue. La schiacciatrice di Novara è stata ingestibile in attacco e sempre presente in difesa e a muro tenendo in corsa la sua squadra contro un’Italia capace di momenti di bel gioco ma anche di cali netti di rendimento. Domani alle 13 ultima partita con la Thailandia. Alle semifinali già qualificate Usa, Brasile, Turchia e Giappone.

FALSA PARTENZA

—   Comincia malissimo l’Italia in formazione replica di quella che ha sconfitto il Canada con Bosio-Nwakalor, D’Odorico-Melli, Mazzaro-Bonifacio, Fersino. Il Belgio gioca con I.Van De Vyver-Van Avermaet, Herbots-Van Gestel, Sobolska-Janssens, Rampelberg. Ricezione in difficoltà, Herbots protagonista fra attacchi di potenza e pallonetti e azzurre troppo fallose. Il set vola subito via senza dare neanche il tempo alla squadra di Bregoli di capire che era iniziato. La reazione arriva subito con molta più attenzione a muro (Mazzaro protagonista) e un gioco più lucido che porta l’Italia avanti 11-6 nel secondo set. Bene D’Odorico e Nwakalor e l’Italia pareggia. Molto equilibrio nel terzo con sfida di muri e difese impegnate. Herbots sempre leader ma fa male anche Janssens mentre l’Italia risponde con Nwakalor, Bonifacio e D’Odorico e chiude grazie a un errore del Belgio. Cala un po’ l’Italia nel quarto dando spazio a Herbots e compagne. la schiacciatrice di Novara è una furia sia in attacco che in difesa e trascina la squadra al vantaggio. Cresce anche il muro delle belghe e l’Italia va a -6. Neanche gli ingressi dalla panchina cambiano il set e si va al tie break. Il quinto è sempre targato Britt Herbots che attacca da tutte le posizioni e piega le resistenze italiane dando lavittoria al belgio

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/19-06-2021/volley-nations-league-super-herbots-piega-l-italia-4102121071314.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: