Nations League, l’Italia rialza la testa, battuta l’Argentina 3-0

Nations League, l’Italia rialza la testa, battuta l’Argentina 3-0

ITALIA-ARGENTINA 3-0

—   L’Italia conquista la terza vittoria in Vnl, nella bolla di Rimini, la prima da tre punti battendo nettamente l’Argentina con una prestazione molto intensa. I due schiacciatori (Recine e Michieletto) sono stati i trascinatori della squadra azzurra e in cui si sono distinti certamente i centrali Mosca, Cortesia e anche Vitelli che è entrato nel primo set e fra battuta e muro ha segnato in maniera indelebile la frazione.

Proprio muro e battuta azzurri sono stati i cardini decisivi per una prova che mette in risalto le qualità individuali di questo gruppo che ha avuto la forza di reagire nel primo parziale. Una lunga rimonta (l’Italia si è trovata sotto anche di 5 punti) che ha piegato le gambe alla squadra sudamericana, che nel corso della partita ha cambiato anche più volte faccia. Partendo con Uriarte in regia per poi chiudere con De Cecco. L’Italia ha puntato sul sestetto che ha giocato di più in queste ultime giornate con la diagonale Sbertoli Nelli che nel finale è stato sostituito da Pinali. Domani sera l’Italia giocherà con il Giappone alle 19.30.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/09-06-2021/volley-nations-league-l-italia-rialza-testa-battuta-l-argentina-3-0-4101755579713.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: