Nations League: Germania travolta, l’Italia fa il bis

Nations League: Germania travolta, l’Italia fa il bis

ITALIA-GERMANIA 3-0 (25-21, 25-19, 25-11)

—   L’Italia ottiene di slancio anche la seconda vittoria in Nations League. Dopo la Sud Corea, travolge la Germania e risale in classifica scavalcando le tedesche e il Canada. Partita più equilibrata per due set ma mai veramente in dubbio con una squadra che finalmente comincia a mostrare affiatamento e identità. Bregoli schiera la diagonale Bosio-Mingardi, Guerra-D’Odorico di banda, Mazzaro-Bonifacio e Fersino libero mentre per la Germania vanno in campo Kastner-Drewniok, Stigrot-Alsmeier, Scholzel-Weitzel, Pogany (L). Azzurre avanti sin da subito nei set anche se nei primi due procedono a singhiozzo subendo realmente solo la Alsmeier mentre l’opposta Drewniok (vista a Scandicci) non è mai incisiva. le tedesche faticano molto in ricezione e il gioco è abbastanza prevedibile. Mingardi imperversa e la Mazzaro è protagonista di un’altra bella giornata in campo. Domani alle 21 l’Italia femminile chiude il tris di partite con gli Stati Uniti poi toccherà di nuovo agli uomini che affronteranno in sequenza Argentina, Giappone e Australia.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/07-06-2021/volley-nations-league-germania-travolta-l-italia-fa-bis-4101689970405.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: