Nations League, azzurre travolte dalla Turchia

Nations League, azzurre travolte dalla Turchia

Italia-Turchia 0-3 ( 13-25, 23-25, 16-25)

Severa sconfitta dell’Italia di Bregoli ad opera della Turchia di Giovanni Guidetti che infila un altro successo in questa Volleyball Nations League dopo quello della giornata di apertura. Per l’Italia, invece, al k.o. rocambolesco al tiebreak contro la Polonia nella giornata inaugurale ne ha fatto seguito un altro molto più netto e duro, particolarmente per come sono andati il primo e il terzo parziale.

INESPERIENZA

—   Le azzurre hanno portato qui la squadra più giovane fra le 16 iscritte a questo torneo. E l’inesperienza si è fatta sentire nei momenti di difficoltà. Bregoli ha provato a cambiare la squadra, a ruotarla. Ha inserito a turno Nwakalor, Omoruyi e anche Battistoni in cabina di regia, ma se si eccettua il secondo set, dove le azzurre hanno avuto anche lo spunto giusto per prendere un break, si deve segnalare solo la forza della Turchia, terza all’Europeo 2019 e anche sul podio di VNL. A parte qualche piccola sbavatura le ragazze di Guidetti - qui a Rimini con le migliori - non hanno lasciato nulla alle azzurre andando a vincere con merito e convinzione. E domani sera, alle 21, si chiude il primo weekend contro la Serbia, anche lei molto diversa dalla squadra titolare, che nella seconda giornata ha battuto la Polonia 3-1. Per l’Italia anche fare esperienza è difficile…

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/26-05-2021/volley-l-italia-nations-league-travolta-turchia-4101364819597.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: