Monza travolge Trento ed è sola in testa alla classifica

Monza travolge Trento ed è sola in testa alla classifica

MONZA-TRENTO 3-0 (25-20, 25-18, 25-19) Almeno per una notte Monza si gode il primo posto solitario in A-1 femminile. E’ chiaro che la classifica non tiene ancora conto di posticipi e gare rinviate, ma oggi la squadra di Gaspari si può godere il primato andando a battere 3-0 Trento nel recupero che ha giocato all’Arena brianzola. Ma dopo questa gara il Vero Volley si deve già ri-fermare un’altra volta, infatti sabato sera non sarà di scena a Novara, contro la Igor. Tre nuove positività nella squadra piemontese impongono il rivio del big match di giornata. Monza parte con Orro in palleggio Stysiak opposta, Davyskiba e Gennari martelli, Candi-Zakchaiou al centro, Negretti libero. Trento risponde con Stocco in regia Rivero opposta, Nizetich-Mason martelli, Furlan-Rucli al centro Moro libera. Piani resta ancora in panchina.

SENSO UNICO

—   La partita praticamente è a senso unico dall’inizio alla fine. Trento regge il ritmo soltanto per mezzo set (il primo) poi è campo libero per Orro e compagne, in una formazione che fa un po’ di turnover. Il secondo parziale è ancora più netto con il Vero Volley che scappa via subito. Decisivi sono i servizi del Monza che mettono in forte difficoltà al ricezione ospite che nel primo set si appoggia molto sugli attacchi di Rivera. Gennari trascinatrice anche nel terzo set con Trento che parte bene e si prende un break di vantaggio (8-10), ma Monza non ha intenzione di fare sconti e resta in scia alla squadra di Bertini. Pareggio a dieci e nuovo sorpasso Monza che da quel momento in poi prende il comando anche di quel set e chiude 3-0.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/25-01-2022/volley-monza-travolge-trento-ed-sola-testa-classifica-4301094001994.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: