Mondiali Under 21: l’Italia supera la Repubblica Ceca ed è sicura della semifinale

Mondiali Under 21: l’Italia supera la Repubblica Ceca ed è sicura della semifinale

ITALIA-REPUBBLICA CECA 3-0 (25-19, 25-18, 25-15)

—   Con un turno d’anticipo la Nazionale Under 20 azzurra si assicura il pass per le semifinali del Mondiale di categoria in corso a Cagliari. Nella seconda uscita della Pool E la squadra del c.t. Frigoni ha superato 3-0 la Repubblica Ceca bissando il 3-0 di ieri contro l’Argentina. Domani il match contro il Belgio servirà solo per confermare il primo posto del girone ed evitare l’accoppiamento in semifinale contro la Russia. La rivale “storica” di questo gruppo azzurro: nel 2019 l’Italia, con la stessa squadra, vinse l’oro al Mondiale Under 19 superando in finale i russi che l’anno scorso si sono poi rifatti nella finale dell’Europeo Under 20. In questo torneo iridato quindi resta aperta la possibilità di un nuova finale. Per la Nazionale l’eventuale accoppiamento in semifinale sarà contro una tra Bulgaria e Polonia.

FESTA AZZURRA

—   Nella facile vittoria raggiunta contro la Repubblica Ceca l’Italia ha riabbracciato Alessandro Michieletto tornato con i compagni di squadra dopo aver partecipato con la Nazionale Seniores all’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Mattarella. Il mancino di Trento ha chiuso la partita con 9 punti. Meglio di lui Rinaldi con 12 e Crosato con 10.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/28-09-2021/volley-mondiali-under-21-italia-batte-repubblica-ceca-semifinale-sicura-4201496216748.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: