Mondiali 2022 in Russia: Italia nel gruppo E a Ekaterinburg con Cina, Turchia e Canada

Mondiali 2022 in Russia: Italia nel gruppo E a Ekaterinburg con Cina, Turchia e Canada

Oggi a Mosca si è svolto il sorteggio del Mondiale 2022 che si giocherà in Russia dal 26 agosto (giorno della gara inaugurale a San Pietroburgo) all’11 settembre. L’Italia campione d’Europa è stata inserita nel gruppo E. Con gli azzurri di De Giorgi sorteggiate la Cina, la Turchia e il Canada. Nel girone A Russia, Portorico, Tunisia e Serbia, nel B Brasile, Qatar, Cuba e Giappone, nel C Polonia, Bulgaria, Messico e Usa, nel D Francia, Camerun, Germania e Slovenia mentre nell’F Argentina, Egitto, Olanda e Iran. L’abbinamento delle città ha poi visto il girone dell’Italia essere accoppiato a Ekaterinburg.

LA FORMULA

—   Alla seconda fase accedono le prime due di ogni girone e le 4 migliori seconde che andranno a formare 4 gruppi da quattro. Alla terza fase poi, la penultima prima delle semifinali, si qualificheranno le prime di ogni gruppo e le due migliori seconde.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/30-09-2021/volley-mondiali-2022-russia-italia-gruppo-yekaterinburg-cina-turchia-canada-4201554373210.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: