Mondiale per Club: Trento già in semifinale, Civitanova senza problemi

Mondiale per Club: Trento già in semifinale, Civitanova senza problemi

CIVITANOVA-SAN JUAN 3-0

—   L’obiettivo di Civitanova, ultima squadra a vincere il Mondiale (stessa città in epoca pre-covid) non era certo battere gli sventurati argentini. La Lube (campione d’Italia) e Trento si vogliono dare appuntamento in finale domenica sera e contendersi nell’ennesimo derby internazionale il titolo di campioni del mondo. Da qui ad allora ci sono una serie di appuntamenti intermedi da non sbagliare. Quello che ha fatto la squadra di Blengini in questo esordio iridato. Risultato in un qualche equilibrio fino a metà del primo set e poi nonostante dovesse rinunciare a due titolari (fuori Zaytsev e fuori anche Juantorena) la squadra italiana si è distesa sbaragliando il campo e non lasciando nulla agli avversari.

ARGENTINI

—   Così dal secondo set in avanti non c’è stata più partita e la Lube ha controllato agevolmente gli avversari fino allo scontato 3-0 finale che porta la prima vittoria alla Lube che con questo successo di fatto ha ipotecato lo sbarco in semifinale. Nella notte anche la prima partita di Trento.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/08-12-2021/volley-mondiale-civitanova-travolgente-nell-esordio-gli-argentini-430357492230.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: