Mazzanti e il flop dell'Italvolley: “Avevo chiesto alle ragazze di staccarsi dai social“

Mazzanti e il flop dell'Italvolley: “Avevo chiesto alle ragazze di staccarsi dai social“

La delusione è tanta per l’Italia del volley. Soprattutto al femminile il podio sembrava un obiettivo scontato, e invece per l’ennesima volta la Nazionale si è fermata ai quarti, scontrandosi contro il muro di una Serbia che è sembrata molto più forte e più quadrata. Il c.t. Davide Mazzanti però nel dopo gara punta il dito su un aspetto in particolare: “Questa esperienza negativa può trasformarsi in una palestra che ci allenerà per il futuro. Ho raccomandato alle ragazze di staccarsi da quello che le circonda, perché la melma quando arriva, arriva; ed è dura levarsela di dosso”. Un attimo di pausa, quindi la chiosa: “Staccarsi dai social è più difficile per loro che per me che ho fatto cinque post in cinque anni: ma questa sconfitta ci servirà anche su questo fronte”. Insomma, l’utilizzo dei social secondo il c.t. è stato un elemento di disturbo per la Nazionale anche se precisa: “Non abbiamo perso per questo”.

SENSAZIONI ED EGONU

—   “Ero convinto che potevamo farcela, poi il divario si è allargato in battuta e ricezione” ha detto il c.t. a caldo. Poi anche una difesa d’ufficio di Paola Egonu: “Io ho provato a starle vicino ad aiutarla. È stata la miglior Paola da quando la conosco, attentissima in tutta l’estate a tenere insieme la squadra, a creare il clima giusto. In campo non è riuscita ad esprimersi come sa lei penso che nessuno di noi lo sa ora”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/04-08-2021/volley-italia-flop-mazzanti-avevo-chiesto-ragazze-staccarsi-social-420183033735.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: