Leon firma a Perugia per tre anni, 1.5 milioni a stagione

Leon firma a Perugia per tre anni, 1.5 milioni a stagione

Con una diretta Facebook l’istrionico presidente di Perugia Gino Sirci annuncia il rinnovo triennale per il bomber cubano-polacco, Wilfredo Leon che sfugge alla sirene che arrivano dalla Russia (dove ha vinto tutto con lo Zenit Kazan). Leon resterà in Umbria per i prossimi tre anni. Si parla di un contratto importantissimo (1.5 milioni a stagione, si dice appunto) per il migliore giocatore del mondo. “Non potevamo lasciarlo andare via il nostro capitano - dice Sirci sorridendo - e non potevamo lasciarlo andare via così”. “Non potevo andare via senza avere vinto tutto quello che potevo con Perugia - aggiunge l’interessato -. Quindi, sì è vero ho avuto delle altre offerte, ma dopo avere parlato con il presidente ho deciso di restare ancora qui. Per iniziare una striscia di vittorie già in questa stagione, dove siamo in corsa per tutto. E’ stata una scelta più facile del passato: avere questo gruppo, questa società, questa squadra era importante per continuare questo rapporto”. Leon sarà anche testimonial di un nuovo prodotto di sicurezza (la società del presidente, Sir Safety si occupa do questo).

ANCHE COLACI

—   Nella stessa occasione anche Max Colaci ha annunciato che resterà a Perugia ancora. L’ex libero della Nazionale prolunga un contratto già molto lungo. “E’ stato un altro tassello importante per la nostra società - aggiunge Sirci -. Contano le figure come Leon, ma nel suo ruolo Colaci è un top player, averlo ancora con noi ci dà una certa sicurezza in seconda linea”. “C’è da parte di tutti la volontà di insistere per arrivare a un grande traguardo. Ci sono sfuggiti tutti gli ultimi grandi trofei, come scudetto e Champions. Adesso la squadra vuole chiudere il cerchio e portare a casa quella vittoria”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/27-01-2022/volley-leon-firma-perugia-tre-anni-milioni-stagione-4301124551712.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: