Italia ancora beffata, il Giappone passa al tiebreak

Italia ancora beffata, il Giappone passa al tiebreak

ITALIA-GIAPPONE 2-3

—   Grande prestazione dell’Italia forse la migliore in queste prime 5 partite, ma il risultato finale non cambia. L’Italia esce sconfitta anche dal Giappone dopo una incredibile rimonta dal terzo set in avanti. Per le azzurre la magra consolazione, del secondo punto conquistato in 5 giornate. Bregoli ripropone la formazione schierata con la Russia: Bosio-Nwakalor, Guerra-D’Odorico, Bonifacio-Mazzaro, Fersino libero. Il Giappone manda in campo Momi-Kurogo, Koga-Ishikawa, Shinomiya-Shimamura, Kobata libero. Come contro la Russia il match inizia con grande equilibrio, buon muro difesa da parte azzurra a cui risponde il gioco orientale ben organizzato e veloce che si appoggia soprattutto sulla centrale Shinomiya e sulla schiacciatrice Koga mentre Bosio privilegia Guerra e D’Odorico. Il Giappone passa avanti sul 21-20 e da lì in poi conduce fino a chiudere. Come già altre volte in passato in questa Nations League l’Italia manca il momento topico del match e le avversarie prendono il sopravvento.

RISCATTO AZZURRO

—   Dopo un secondo set dominato nettamente dalle asiatiche e in cui Bregoli ha utilizzato la panchina l’Italia riparte e nel terzo set gioca la sua migliore pallavolo con Guerra e Nwakalor terminali offensivi. le azzurre adesso difendono e mettono in difficoltà il Giappone. Il terzo set è delle azzurre che riaprono la partita. Si gioca punto a punto come nella prima frazione. L’Italia prende anche qualche break, ma il Giappone non molla un colpo. Ma le azzurre (Guerra sempre incisiva) adesso sono tornate in partita e impattano il match sul due pari. Bregoli lascia in campo melli (per D’Odorico). E’ partita vera. Esaltante anche il tieabreak dove l’Italia resta incollata alle giapponesi in tutte le maniere fino all’ultimo punto. Senza lasciare nulla di intentato con una grande prestazione in difesa. Fino all’ultima contesa che premia il Giappone 15-13. Domani sera (ore 21) l’Italia chiude il secondo weekend affrontando il Brasile di Zé Roberto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/01-06-2021/volley-l-italia-ancora-beffata-giappone-passa-tiebreak-4101529930606.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: