Europeo uomini: esordio ok per l’Italia, battuta la Bielorussia 3-0

Europeo uomini: esordio ok per l’Italia, battuta la Bielorussia 3-0

ITALIA-BIELORUSSIA 3-0 (25-18, 25-12, 25-15)

—   Esordio travolgente per l’Italia all’Europeo maschile. Nella prima uscita degli azzurri nel girone B di Ostrava (Repubblica Ceca) la Nazionale supera di slancio la Bielorussia con un perentorio 3-0. Una prova convincente nel risultato e nel gioco espresso. De Giorgi conferma la squadra vista nelle amichevoli di avvicinamento all’Europeo giocate contro il Belgio e schiera Giannelli in regia con Pinali nel ruolo di opposto, gli schiacciatori sono Michieletto e Lavia mentre al centro c’è spazio per la coppia Anzani-Galassi con Balaso libero.

LA PARTITA

—   L’Italia ottiene il primo break con la battuta di Pinali. Il nuovo opposto di Trento piazza due ace e sul terzo servizio arriva pronto il muro azzurro (dal 4-4 al 12-4). Il primo parziale scorre via fino al 25-18 finale. Nel 2° set il monologo azzurro continua. La giovane Nazionale di De Giorgi è in grande fiducia e gioca sulle ali dell’entusiasmo. La Bielorussia, travolta in avvio di gara, non riesce a trovare in Davyskiba e Miskevich i due attaccanti in grado di impensierire l’Italia che si porta con facilità sul 2-0 (25-12). Il terzo set è una formalità perché il treno azzurro è un frecciarossa che ha voglia di correre verso il futuro. La Nazionale è partita con il piede giusto, ora l’appuntamento è per domenica. Alle 19 seconda uscita per l’Italia che sfiderà il Montenegro.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/03-09-2021/volley-europeo-uomini-italia-bielorussia-3-0-420954932981.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: