Europeo, seconda vittoria dell’Italia: asfaltato il piccolo Montenegro

Europeo, seconda vittoria dell’Italia: asfaltato il piccolo Montenegro

ITALIA-MONTENEGRO 3-0 (25-19, 25-20, 26-24)

—   Seconda vittoria per l’Italia maschile all’Europeo appena iniziato. Tutto secondo pronostico contro il modesto Montenegro che gli azzurri di De Giorgi superano agevolmente. Una partita per prendere il ritmo gara e affinare le intese di gioco con Giannelli. Azzurri attenti e concentrati, Pinali e Michieletto un po’ altalenanti in attacco (lo schiacciatore trentino è passato dal 100% di positività nel primo set al 25 del secondo) ma complessivamente la squadra azzurra ha mostrato la giusta aggressività. Il Montenegro (in cui gioca Marko Vukasinovic, il prossimo anno a Ravenna) ha cercato di limitare l’Italia a muro ma non è mai riuscito a impensierirla troppo in ricezione. Secondo e terzo set più combattuti, complice anche qualche disattenzione dell’Italia che nel terzo si ritrova anche sotto di tre sul 19-22 prima di andare a vincere ai vantaggi.

CON LA BULGARIA

—   Domani si torna subito in campo alle 15.45 contro la Bulgaria di Silvano Prandi anche lei con due vittorie all’attivo che ieri ha battuto al tie break la Repubblica Ceca con 31 punti di Atanasov e 17 ciascuno per Sokolov e Skrimov

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/05-09-2021/volley-europeo-seconda-vittoria-dell-italia-4201011030067.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: