Da Barella a Jacobs: sui social è festa. E Cattelan invita gli azzurri in tv

Da Barella a Jacobs: sui social è festa. E Cattelan invita gli azzurri in tv

Social impazziti per l’oro del volley maschile che corona l’incredibile estate dello sport azzurro. Dal calcio alla politica, al campione olimpico dei 100 Marcell Jacobs, piovono complimenti per l’impresa di Katowice. Il primo ad applaudire l’Italia di De Giorgi è il c.t. Roberto Mancini: “Campioni d’Europa. Questa è un’estate italiana! Grandi ragazzi!!!!”.

Poi è Marcell Jacobs a celebrare l’oro degli azzurri nelle storie di Instagram. E il presidente del Coni Giovanni Malagò : “Una gioia che toglie il respiro, una nuova festa tricolore. L’Italia vince anche l’EuroVolley maschile dopo 16 anni! La magica estate dello sport azzurro è un’emozione infinita. Orgogliosi di voi”. E Alessandro Cattelan invita gli azzurri per la seconda puntata di Da Grande: “ Congratulazioni alla Nazionale italiana di pallavolo per la vittoria dell’Europeo! Vi aspettiamo in studio per la seconda puntata di #DaGrande domenica prossima!”.

Applausi da chi fino a qualche mese fa era del gruppo da protagonista, come Osmany Juantorena: “Ragazzi vi confesso che mi sono emozionato! So bene cosa sentite e provate in questo bellissimo momento. Siete stati fantastici … Bravi davvero. Complimenti bestie”.

DA PALAZZO CHIGI

—   Fa festa il profilo ufficiale di Palazzo Chigi: “La pallavolo europea parla italiano! Dopo il successo delle nostre ragazze, il trionfo degli azzurri che oggi hanno mostrato grande cuore, carattere e determinazione. Siamo Campioni d’Europa”.

E arrivano anche le congratulazioni dell’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Complimenti ai nostri ragazzi del volley che hanno battuto la Slovenia conquistando il titolo di campioni d’Europa per la settima volta. Un risultato straordinario che ci rende fieri e orgogliosi”.

A fare i complimenti c’è anche l’ex c.t. dell’Italvolley Mauro Berruto: “ Tutti, veramente tutti, numeri 1”.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/20-09-2021/italia-volley-campione-barella-jacobs-social-festa-4201340260756.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: