Champions League: la Federazione europea vara le “bolle“

Champions League: la Federazione europea vara le “bolle“

LA FASE A GIRONI SI GIOCHERÀ FRA DICEMBRE E FEBBRAIO CON DUE ROUND ROBIN PER CIASCUNA POOL. IN CAMPO MASCHILE GARE A PERUGIA, MODENA E TRENTO, NEL FEMMINILE SCANDICCI, CONEGLIANO (A TREVISO) E NOVARA

Era nell’aria da qualche giorno ma oggi è arrivata l’ufficialità. Dopo aver valutato gli ultimi sviluppi rispetto alla pandemia del Coronavirus la Confederazione europea (Cev) ha deciso che per completare la fase a gironi di Champions League si giocheranno fra dicembre e febbraio due round robin per ciascuna Pool, con tutte le quattro squadre che la compongono protagoniste per tre giorni consecutivi nello stesso luogo (la cosiddetta “bolla”).

ITALIA

—   Sei delle otto squadre italiane partecipanti (4 in campo maschile, 4 in campo femminile) ospiteranno una bolla. Nel maschile Trento ospiterà dall’1 al 3 dicembre sarà sede delle gare d’andata del girone E (oltre alla squadra di casa ci sono i russi del Novosibirsk, i cechi del Karlovarsko e i tedeschi del Friedrichshafen che invece ospiteranno le gare di ritorno), mentre Perugia e Modena ospiteranno rispettivamente i match di ritorno delle Pool B e D. Gli umbri dal 9 all’11 febbraio 2021 (nel gruppo B ci sono Civitanova, i turchi dell’Izmir e i francesi del Tours che invece saranno sede delle gare d’andata dall’8 al 10 dicembre). Gli emiliani dal 9 all’11 febbraio (nel gruppo D ci sono i russi del Kemerovo con l’azzurro Zaytsev, i polacchi del Varsavia e i belgi del Roeselare che ospiteranno le gare d’andata dal 15 al 17 dicembre).

FEMMINILE

—   Saranno Scandicci, Conegliano e Novara ad ospitare le gare d’andata rispettivamente delle Pool A, B ed E. In toscana la bolla sarà dall’1 al 3 dicembre (nel gruppo Busto Arsizio, le polacche del Resovia e le tedesche dello Schwerin che poi saranno sede delle gare di ritorno dal 2 al 4 febbraio 2021). In Veneto, a Treviso, gare dall’8 al 10 dicembre (nella Pool B le russe dell’Ekaterinburg, le turche del Fenerbahce e le francesi del Nantes che poi saranno sede dei match di ritorno dal 26 al 28 febbraio 2021). Infine a Novara sfide dal 24 al 26 novembre (nel gruppo le russe della Dinamo Kazan, le ceche dell’Olomouc e le polacche del Police dove poi si giocherà il ritorno dal 2 al 4 febbraio).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/30-10-2020/volley-champions-league-federazione-europea-vara-bolle-390440945524.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: