Campionato italiano: a Lecce gli ultimi punti per la volata finale

Campionato italiano: a Lecce gli  ultimi punti per la volata finale

Abbiati-Andreatta al maschile e Zuccarelli-Franzoni al femminile guidano la classifica dopo le prime due tappe gold del campionato italiano di beach volley, a due settimane dal gran finale di Caorle (a pochi passi da Venezia) in programma dal 3 al 5 settembre. Prima della tappa che assegnerà il tricolore, però, c’è un altro appuntamento di Serie Nazionale per il torneo italiano. Il prossimo weekend a Frigole, sulla sponda adriatica di Lecce, ci sono in palio gli ultimi punti per accedere alla tappa finale.

SABATO E DOMENICA

—   Nel Salento si giocherà sabato 28 e domenica 29 agosto sui quattro campi allestiti al Centro vacanze lido Smeraldo con l’organizzazione dell’Asd Bee Volley Lecce. Si tratta della tappa d’apertura di tutto il torneo che fu rinviata a giugno quando le restrizioni anti contagio rendevano più complicata l’organizzazione. Al via ci saranno 17 coppie maschili (con Paolo Ficosecco e Marco Viscovich al numero uno del seed) e 12 femminili (con Sara Leoni ed Erika Ditta in testa al tabellone). “Siamo felici di tornare a organizzare un evento così importante nel panorama del beach italiano – spiega Sabrina Capone, socia fondatrice dell’Asd assieme ad Adriano e Stefano Mariano – e, anche se non sono previste tribune, ci siamo organizzati per il controllo del green pass di chi vorrà assistere alle partite del torneo”.

IL GRAN FINALE

—   Dalla Puglia, poi, la carovana tricolore del beach volley volerà in Veneto dove, il weekend successivo andrà in scena l’atto conclusivo del campionato italiano. In ambito maschile ci sono almeno 5 coppie in lotta per lo scudetto, con Abbiati-Andreatta, vincitori della Coppa Italia a Bellaria-Igea Marina, davanti a tutti con 1.000 punti, seguiti a 900 dalla coppia del Club Italia Windisch-Cottafava, a 875 dai vincitori della tappa di Palinuro Alfieri-Sacripanti, a 850 da Manni-Bonifazi e a 800 da Vitelli-Cappio. In campo femminile, invece, sono due le coppie più accreditate per il titolo, con Zuccarelli-Franzoni a guidare la classifica con 1.050 punti, seguite a 925 da Toti-Allegretti. Più distanti, a quota 775 punti, Cali-Annibalini e Lantignotti-Michieletto. La formula del campionato italiano prevede che il titolo vada alla coppia che avrà ottenuto il miglior punteggio nelle tre tappe gold di Bellaria-Igea Marina, Palinuro e Caorle.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/25-08-2021/beach-volley-campionato-italiano-lecce-palio-punti-la-finale-420717280357.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: