A-1 femminile: Novara batte Perugia e agguanta Conegliano

A-1 femminile: Novara batte Perugia e agguanta Conegliano

Ultimo recupero di A-1 femminile, un testa coda fra Perugia e Novara. Sabato sera (ci sono sette gare in programma alle 20.30) si chiude la stagione regolare. Da stabilire buona parte gli abbinamenti dei quarti di finale e soprattutto le due squadre che retrocedono in A-2.

PERUGIA-NOVARA 0-3 (14-25, 17-25, 17-25)

—   Vittoria con primato per Novara, che supera nettamente Perugia e raggiunge Conegliano in vetta alla classifica dell’A-1 femminile. Sarà quindi l’ultima giornata ad assegnare il primato nella regular season (in programma Chieri-Novara e Bergamo-Conegliano, con Monza staccata di tre punti impegnata a Trento), mentre le umbre si giocheranno la salvezza nella sfida in trasferta con Casalmaggiore. La partita disputata nel deserto PalaBarton non è stata mai in discussione, con il sestetto di Stefano Lavarini che ha dominato dall’inizio alla fine. Il divario è stato evidente sin dal primo set, che si è concluso (14-25) con l’attacco di Karakurt. Stesso copione nella seconda frazione con le ragazze di Luca Cristofani costrette a subire la forza di Novara, avanti sin dall’inizio. La supremazia non è stata mai in dubbio, con la frazione che si è chiusa (17-25) con l’errore in attacco di Havelkova, ma con la Karakurt ancora assoluta protagonista (7 punti nella frazione). Stesso copione ancora nel terzo set (Perugia con Melli e Nwakalor dall’inizio al posto di Havelkova e Bauer) con Novara che ha preso il largo sin dalle prime battute e, nonostante i cambi nelle file umbre, il vantaggio si è progressivamente incrementato sino al punto finale (17-25) messo a terra con il muro di Karakurt (MVP e miglior realizzatrice della gara con 17 punti) sulla Guerra.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/31-03-2022/volley-a-1-femminile-novara-batte-perugia-agguanta-conegliano-4302105554161.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: