Volley, l'Italia femminile affronterà la Serbia nei quarti di finale

Volley, l'Italia femminile affronterà la Serbia nei quarti di finale

A meno di tre anni dalla finale del Mondiale e a due dalla semifinale dell’Europeo la partita Italia-Serbia varrà l’accesso alla semifinale olimpica. È questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Tokyo dopo la sconfitta di questa mattina contro gli Usa. Quindi se con la squadra maschile l’urna aveva riservato la squadra più “accessibile”, per quello che riguarda le donne di Mazzanti è stato esattamente il contrario. La Serbia campione del mondo e d’Europa e vice campione olimpica rappresenta forse il quarto di finale più duro di tutta la storia per le donne d’Italia. Che finora, qualificate ai Giochi dal 2000, non hanno mai superato lo scoglio dei quarti, dove sono state eliminate tre volte: nel 2004, nel 2008 e ancora nel 2012.

MERCOLEDÌ

—   L’appuntamento è per mercoledì alle 10 ora italiana e se vince affronta la vincente di Re.Dominicana-Stati Uniti. Mentre la squadra che vincerà andrà ad affrontare la vincente fra Stati Uniti e Repubblica Dominicana, che ha eliminato il Giappone dalla corsa Olimpica.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Volley/02-08-2021/volley-tokyo-2020-donne-quarti-italia-serbia-420126152987.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: