Lupo e Nicolai imbattuti sulla sabbia. Sono fra i primi 16 del mondo!

Lupo e Nicolai imbattuti sulla  sabbia. Sono fra i primi 16 del mondo!

In tribuna anche Thomas Bach presidente del Cio, Ary Graça, numero 1 della pallavolo Mondiale e anche Giovanni Malagò a tifare Italia. E i tre big dello sport mondiale hanno avuto la fortuna di assistere a una delle più belle azioni del torneo di beach volley con uno scambio lunghissimo e muro finale di Paolo Nicolai dopo che era andato a metà del campo avversario a salvare un pallone. Muro che ha chiuso il primo set per l’Italia. Lupo e Nicolai, argento a Rio 5 anni fa, chiudono il primo girone imbattuti dopo avere superato anche i polacchi Losiak-Kantor 2-1. E sbarcano fra le prime 16 coppie del mondo pere difendere la medaglia conquistata in Brasile. Come avevano battuto i vice campioni del mondo tedeschi nella serata inaugurale, hanno mostrato una grande prontezza in difesa e attacco. Domenica inizia la fase a eliminazione dopo che verrà completato il tabellone ed effettuati i sorteggi.

LE ALTRE COPPIE ITALIANE

—   Non è riuscita l’impresa qualificazione a Carambula-Rossi contro gli elvetici Heidrich-Gerson nonostate una grande rimonta nel secondo set: quando gli azzurri hanno annullato addirittura 4 match ball, (dopo aver perso il primo parziale) prima di cedere al tiebreak e chiudere così il loro torneo: 14-21, 26-24, 12-15. Questa sera (alle 13 italiane) poi tocca alla terza coppia italiana Marta Menegatti e Viki Orsi Toth impegnate nello spareggio contro le cubane Echevarria e Martinez: chi vince accede al tabellone a eliminazione diretta (16 coppie) chi perde va a casa. Da domenica 1° agosto inizia il torneo a eliminazione che si gioca anche questo tutto sul campo centrale.

Fonte: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/volley/30-07-2021/olimpiadi-beach-volley-lupo-nicolai-imbattuti-sabbia-sono-primi-16-mondo-42033960481.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: