Volley, Francesca Marcon: “Ho una pericardite. Colpa del vaccino“

Volley, Francesca Marcon: “Ho una pericardite. Colpa del vaccino“

LA PALLAVOLISTA MARCON HA DETTO SU INSTAGRAM DI AVERE UNA PERICARDITE, MA NON È CERTO CHE DIPENDA DAL VACCINO ANTI-COVID

FRANCESCA MARCON, detta Cisky, attraverso il suo account Instagram ha fatto sapere di avere una PERICARDITE e di non poter tornare ad allenarsi per ora con le sue giocatrici di squadra a Bergamo. La pallavolista fa una denuncia ben precisa, che tuttavia, da un punto di vista medico, non va presa come un dato di fatto in quanto non c’è la certezza assoluta di una correlazione causa effetto tra il vaccino anti-Covid a cui la giocatrice si è sottoposta e il sintomo che sta manifestando.

FRANCESCA MARCON E LA PERICARDITE —

Francesca Marcon, infatti, ha detto chiaramente su Instagram che la sua pericardite è una conseguenza del vaccino anti-Covid a cui si è sottoposta. Si tratta di una infiammazione della membrana che protegge il cuore ed è in effetti riportata come possibile effetto collaterale dei vaccini PFIZER E MODERNA.

Le aziende che producono i vaccini sono da mesi a lavoro sul loro rapporto di sicurezza per fornire ulteriori dettagli all’Ema, l’agenzia europea del farmaco, circa la possibilità che l’inoculazione del vaccino possa far insorgere pericardite e miocardite, essendoci stati già dei casi per i quali, appunto, manca la certezza al cento per cento che essi siano causati dal vaccino e non da altri fattori.

RISARCIMENTO PER SPORTIVI CHE HANNO EFFETTI COLLATERALI? —

Quello che risulta più interessante della vicenda che vede coinvolta, sua malgrado, Francesca Marcon, è una questione che la giocatrice pone e che è certamente interessante. La pallavolista, infatti, si chiede: “Non esiste una FORMA DI ‘RISARCIMENTO’ per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?? PREMETTO CHE NON SONO NO VAX, MA DI FARE QUESTO VACCINO NON SONO MAI STATA CONVINTA e ne ho avuto la conferma. Non so se vi può interessare, ma io ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino… Chi paga il prezzo di tutto?”.

Per gli sportivi, effettivamente, avere degli effetti collaterali dopo il vaccino può essere un grosso problema perché, come nel caso di Marcon, può ritardare la preparazione per la stagione agonistica. Per il momento la sua società Volley Bergamo la aspetta e in un comunicato ha detto che si unirà al gruppo la prossima settimana, senza specificare il motivo, mentre Cisky Marcon ha comunicato ai suoi follower LA RAGIONE DEL SUO RITARDO e si è in qualche modo sfogata visto che lei è certa che la sua pericardite sia dovuta al vaccino anti-Covid.

20 Agosto 2021 (modifica il 20 Agosto 2021 14:04)

Fonte: https://salute.gazzetta.it/news/20-08-2021/francesca-marcon-ho-una-pericardite-colpa-del-vaccino-chi-risarcisce-56293

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: